MotoGp Motegi. Brutto incidente per Alex De Angelis nelle libere. L’informazione di San Marino

MotoGp Motegi. Brutto incidente per Alex De Angelis nelle libere. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Moto Gp del Giappone, il pilota sammarinese è andato fuori pista fratturandosi diverse vertebre / Paura De Angelis, brutta caduta nelle libere

Grande paura per Alex De Angelis, protagonista di una brutta caduta a Motegi. Il sammarinese, nelle prime fasi della FP4 del GP del Giappone, è uscito rovinosamente di pista.

Trasferito in elicottero al Dokkyo Hospital di Mibu nei pressi di Tochigi mentre era cosciente e respirava, una Tac spinale ha evidenziato per il pilota della ART ha avuto un trauma toracico con fratture costali bilaterali, sia a destra che a sinistra. “Ma la cosa più importante – ha dichiarato il direttore medico della Moto Gp, Michele Macchiagodena – è che ha avuto una contusione polmonare: cioè una sofferenza del polmone che bisognerà controllare nei prossimi giorni affinché non sviluppi una insufficienza respiratoria o una infezione. Ha riportato anche la frattura di 5 vertebre dorsali, di cui 3 sembrano interessare il corpo della vertebra. Bisogna esser sicuri che queste fratture non siano instabili, altrimenti possono creare una lesione del midollo, e causare un danno neurologico che, per il momento, non c’è. In caso contrario si ricorrerà a un intervento chirurgico; inoltre, ha una frattura lombare, mentre l’addome per il momento sembra ok.” Fortunatamente il midollo osseo non avrebbe riportato traumi. L’impatto avvenuto a circa 100 km/h è costato ad Alex anche una clavicola e una scapola rotta. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy