Mularoni (Ddc): per le banche ‘situazione seria, serve l’aiuto di tutti’

Mularoni (Ddc): per le banche ‘situazione seria, serve l’aiuto di tutti’

Pier Marino Mularoni, consigliere di Democratici di Centro, in una intervista a La Voce di Romagna-San Marino, parla, fra l’altro, della situazione che si è venuta a creare seguito della Circolare Banca d’Italia che impone alle banche italiane di considerare banche, finanziarie, aziende e cittadini della Repubblica di San Marino, soggetti di Paese extra Unione Europea.

La situazione è talmente grave che richiede una presa di coscienza di tutti. Ha senso per esempio in questo momento di grave difficoltà nei rapporti bancari con l’Italia, in uno Stato piccolo come il nostro avere due associazioni bancarie? Ha senso il comportamento autoreferenziale che fino a questo momento ha mantenuto il governo di centro destra?

L’opposizione è pronta al dialogo se c’è la necessaria apertura, visto che qui c’è di mezzo il sistema paese. Il problema lo si risolve non sbandierando il personaggio salvifico del momento con un colore politico piuttosto che un altro, ma con le scelte politiche che saremo in grado di attuare. Insomma non è più il momento di guardare indietro e giustificare tutto con la frase ‘colpa del governo precedente’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy