Mussoni (Pdcs) su Ddc e un nuovo centro politico a San Marino

Mussoni (Pdcs) su Ddc e un nuovo centro  politico a San Marino

Francesco Mussoni, Partito Democratico Cristiano Sammarinese (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale ) esprime il suo parere sul

nuovo cammino intrapreso da Democratici di Centro (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio).

In una intervista ad Antonella Zaghini di la Voce di Romagna- San Marino, Mussoni ha detto che la Democrazia Cristiana valuta la mossa Ddc ‘ in maniera positiva. Da tutte le parti si sente affermare che è il centro a condizionare la politica. Non è una novità, storicamente i sammarinesi sono un popolo moderato, per tradizioni e per cultura.
Credo che quello che arriva dai Ddc sia un messaggio politico interessante da raccogliere con favore. Leggo la loro posizione come intelligente. Hanno evidenziato le debolezze della coalizione Riforme e Libertà e l’ammissione di un insuccesso politico derivato da una politica poco chiara e lontana dai valori del centro moderato.

Mussoni conclude l’argomento con una precisazione che introduce dei paletti: ‘credo che sia la Dc che il Patto non possono esautorare il loro mandato elettorale. Abbiamo un ruolo trainante nella coalizione e dobbiamo rafforzare la nostra politica in questa direzione‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy