Nanoscienze e cellule staminali: se ne parla al Bioscience Institute di San Marino

Nanoscienze e cellule staminali: se ne parla al Bioscience Institute di San Marino

Presso il

Bioscience Institute di San Marino

si parlerà di Nanoscienze e cellule staminali (‘NANOSCIENCE AND STEM CELLS’) il 7 e 8 maggio.

È una occasione ‘di approfondimento e di confronto scientifico capace di evidenziare le potenzialità di interazione sinergica tra le diverse tematiche come, appunto, la medicina rigenerativa delle cellule staminali e le nanoscienze‘.

Dopo il saluto di Mauro Chiaruzzi, Segretario di Stato alla Sanità, parleranno il preside della facoltà di medicina dell’Università di Bologna, prof. Sergio Stefoni, e Giuseppe Mucci, amministratore delegato del Bioscience Institute.

Poi nelle varie sezioni si alterneranno specialisti di fama mondiale:

– Carlo Ventura, direttore del Laboratorio di biologia Molecolare dell’Università di Bologna (e direttore scientifico del Bioscience Institute)

– K. Gimzewski, pioniere delle nanoscienze e direttore del Dipartimento di Chimica e Biochimica dell’Università UCLA di Los Angeles.
Infine una tavola rotonda, cui prenderanno parte il presidente di Farmindustria, Sergio Dompé, e Giovanni Migliaccio, dell’Istituto Superiore di Sanità, tratterà il delicato tema ‘Bioetica e Comunicazione’.
A conclusione, alle ore 18,30 di giovedì 8 maggio, la presentazione del libro ‘Siamo solo noi – Le malattie rare: storie di persone eccezionali’ di Margherita De Bac.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy