Natale a Rimini, servono sponsor per il ritorno della pista da pattinaggio su ghiaccio

Natale a Rimini, servono sponsor per il ritorno della pista da pattinaggio su ghiaccio

Rimini resta in pista: “La paghiamo noi”. Gilberto Montebelli, l’organizzatore dell’Ice Village a Marina centro: “Cerchiamo sponsor, per il Comune sarà a costo zero”

MANUEL SPADAZZI – Le bollette alle stelle spengono il Natale in mezza Italia. Tanti comuni, comprese alcune delle più note località di montagna, hanno deciso di rinunciare a luminarie e piste di pattinaggio, o stanno per farlo. Rimini potrebbe essere una delle poche città in cui si scivolerà sul ghiaccio anche stavolta. “Le stiamo provando tutte per allestire la pista di pattinaggio anche stavolta”, conferma Gilberto Montebelli. È lui l’organizzatore dell’Ice Village, il villaggio di Natale con pista di pattinaggio su ghiaccio, che da tanti anni (insieme al presepe di sabbia) anima le festività a Marina centro. Dal punto di vista economico, allestire la pista quest’anno rischia di essere un salasso. “È così – conferma Montebelli – Ma noi ci vogliamo provare. Stiamo facendo tutte le valutazioni del caso, a breve ci incontreremo con il Comune e poi decideremo. Chiaramente, da soli non potremmo sostenere i costi”. (…)

“Non abbiamo mai ricevuto contributi dall’amministrazione per la pista di pattinaggio e siamo consapevoli che quest’anno a maggior ragione non potranno esserci, vista l’aria che tira. Stiamo cercando di aumentare gli sponsor. Abbiamo avviato vari contatti, se vanno in porto la pista si farà”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy