Nazionale futsal San Marino sconfitta da Cipro

Nazionale futsal San Marino sconfitta da Cipro

Il battesimo, a distanza di un anno e mezzo di duro lavoro, della nazionale di Futsal di San Marino diventa realtà sul parquet del polifunzionale impianto sportivo Pirkkhalli Hall di Tampere (Finlandia). Nella prima gara del torneo la squadra allenata da Luciano Mularoni perde con un 5 – 2 che lascia buoni propositi contro la più quotata nazionale di Cipro.
Nei primi 20 minuti una buona nazionale che copre egregiamente ogni spazio e, con grinta e cuore, trovando addirittura la rete del vantaggio con Capicchioni, insieme al portiere Marco Pelliccioni, il migliore in campo: “Un sogno per me a 43 anni vestire la maglia della nazionale e riuscire a segnare una rete, abbiamo giocato bene, oltre ogni aspettativa. Un applauso va a tutta la squadra che con grande umiltà si è calata nella giusta mentalità.”
Parole confermate anche dalle battute a caldo del tecnico Luciano Mularoni: “Abbiamo giocato 13 minuti abbondanti da grande squadra e non era facile essendo noi degli esordienti. Sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi che hanno interpretato lo spirito e le mie parole di inizio gara alla perfezione. Questo approccio positivo al torneo non deve però farci abbassare la guardia perché abbiamo altre due partite contro avversari che per noi sono nuovi e che studieremo già a partire da oggi stesso. Contro la Finlandia, padrona di casa sono fiducioso.”
Il secondo gol della nazionale è stato segnato, ad una manciata di secondi dal termine, da Luca Della Balda su palla rubata in pressing alto.

I prossimi impegni della nazionale saranno sabato 22 contro i padroni di casa della Finlandia alle 12:00 ora locale il giorno successivo contro L’Albania, ultima partita del torneo. [c.s]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy