Si è svolta oggi, a Londra, l’Assemblea Internazionale ISSF (Federazione Internazionale di Tiro), alla quale hanno preso parte il Presidente della FSTV Moreno Benedettini e il Segretario Valentina Cellini.
All’ordine del giorno la presentazione delle candidature e l’assegnazione degli eventi sportivi del prossimo quadriennio.
La Federazione Sammarinese Tiro a Volo, salita nella capitale inglese con l’obiettivo di ottenere l’assegnazione del Mondiale 2015, ha rinunciato all’organizzazione dell’evento, confermando però la propria volontà a ospitare una tappa di Coppa del Mondo. La rinuncia di San Marino ha finito col favorire la vittoria dell’Italia, che ha vinto la gara contro la Serbia con 120 voti a 85. I Mondiali 2015, pertanto, si svolgeranno a Lonato, mentre sul Titano tornerà una tappa di Coppa del Mondo nel 2016, a 7 anni di distanza dalla prima volta. Il video realizzato a sostegno della candidatura sammarinese ha riscosso molti apprezzamenti.
Il Presidente federale Benedettini e il Segretario Cellni faranno rientro domani a San Marino. Domenica, a Londra, arriverà la squadra di trap formata da Francesco Amici, Manuel Mancini e Alessandra Perilli che prenderanno parte alla pre-olimpica organizzata nello stesso impianto che ospiterà i Giochi. Mentre Alessandra Perilli ha il pass olimpico già in tasca, Amici e Mancini sono in attesa di un’eventuale carta invito. I tre atleti saranno accompagnati dal tecnico Mauro Marchi e dall’accompagnatore Federale Giuliano Toccaceli. [c.s.]
- San Marino, Commissione Finanze. Un voto piu’ dei presenti? Bartoletti non annulla, votazione valida!
- San Marino. ‘Unici&Pari’: risultati del pomeriggio