Neve e burian: ne siamo fuori. Le previsioni meteo di Nicola Montebelli

Le previsioni meteo di Nicola Montebelli, meteorologo di meteosanmarino.com e libertas.sm, ci confortano: San Marino è fuori dal tunnel del maltempo, almeno fino al 19-20 Febbraio.

SIAMO FUORI DAL TUNNEL…L‘Anticiclone delle Azzorre, tanto ostracizzato durante l’anomalo inverno di Dicembre e Gennaio, è tornato per salvarci, riportando la pace meteorologica all’ombra del Titano. Il Burian si è ritirato, anche se non del tutto, e la sua presenza nell’Est Europa è sempre suscettibile di nuove fugaci attacchi, ma per ora godiamoci questo sole, sperando che riesca a sciogliere tutta la neve accumulata.

Spostando lo sguardo nei prossimi giorni, la situazione rimarrà stabile almeno fino al 19-20 quando torneranno le nubi e le perturbazioni, ma questa volte la temperatura più elevata permetterà un veloce innalzamento della quota della neve.
 
Oggi martedì 14 febbraio

Esce il sole, schiarite su tutto il territorio. La temperatura minima tende a diminuire a causa dell’assenza di nubi compatte con minima sotto i -10°c, estese gelate al mattino, ma durante il giorno aumenta fino sopra lo zero.Domani mercoledì 15 febbraio

Cielo poco nuvoloso. Temperatura in aumento, minima sui -10/-11°C a causa del rasserenamento notturno, gelate estese al mattino, massima sopra lo zero.

 


 

Le foto della grande neve

Le webcam di libertas

Meteo
Casole

Aggiornamenti
e immagini

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy