Nicola Selva (Upr): ‘App al posto della Smac’

Nicola Selva (Upr): ‘App al posto della Smac’

Ormai a forza di discutere è passato talmente tanto tempo che la smac card oltre ad essere diventato uno strumento di discordia è diventato uno strumento obsoleto.

Io la chiamerei SMAPP; una nuova App a disposizione di tutti sammarinesi e turisti che gestisca le caratteristiche della smac, attraverso la quale con il proprio smartphone si può accedere ad un sistema San Marino che permette di accedere a tutta una serie di Opzioni di promozione, di scontistica e che permette di non far perdere tempo ai commercianti con un pagamento immediato con relativo accertamento.

Con un CLICK si fa tutto.

Il progetto deve essere frutto di collaborazione fra tutte le parti e potrebbe essere un elemento di punta sulle start-up sammarinesi nella gestione di pagamenti. Con tale iniziativa l’obiettivo sarà quello di mettere d’accordo tutti con uno strumento nuovo, ampliando la portata sistema.

Questo è uno strumento di pagamento semplice, immediato e disponibile in tutto il mondo, che consente di raccogliere i pagamenti a un costo basso. In più, considerato che gli utenti stanno usando sempre di più smartphone e tablet oltre ad usarlo in territorio può essere usato per fare acquisti online, la soluzione dovrebbe consentire anche ai venditori con poca o assente esperienza nella telefonia mobile a implementare il servizio.

Nicola Selva

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy