Il Comitato per la difesa dai campi elettromagnetici si appella ai mezzi di informazione per avere sostegno nella campagna che sta sostenendo a favore di tutta la popolazione. In particolare chiede aiuto perché venga tenuta viva l’attenzione sulla richiesta di un censimento di tutte le antenne esistenti nella Repubblica di San Marino: GSM, UMTS, radiofoniche e televisive.
In proposito il Comitato informa di non aver ricevuto ancora nessuna risposta. Scrive, infatti, in un comunicato: “per il momento non abbiamo avuto nessuna risposta e delucidazione né da parte dell’ufficio Servizio Igiene Ambientale né da parte della Commissione per la tutela dell’Ambiente alla quale siamo stati dallo stesso indirizzati.
A tale riguardo invitiamo tutti gli organi d’informazione a sostenerci in questa rivendicazione collaborando con ogni possibile iniziativa utile a tutelare la salute, un diritto fondamentale che riguarda tutti i cittadini e che sta venendo leso proprio da coloro che avrebbero il dovere di assicurarlo…. ” (continua a leggere il comunicato ).
Leggi sulle antenne a San Marino.
- Nessuna risposta alla richiesta di censimento delle antenne
- 81 anni e 7 mesi: questa la speranza di vita nella Repubblica di San Marino