Noi Sammarinesi esprime cordoglio per la scomparsa di Nelson Mandela

Il Movimento Noi Sammarinesi si unisce alle voci che si stanno levando in tutto il mondo per esprimere cordoglio per la scomparsa di Nelson Mandela, statista di grandissima levatura ed esempio di combattente per l’uguaglianza dei diritti.

Un messaggero di pace, forza e coraggio se ne va, ma lascia in eredità al mondo intero la sua storia, come esempio di incrollabile determinazione nell’inseguire un ideale di giustizia sociale e di uguaglianza di tutti gli esseri umani. Una determinazione che lo ha portato alla sofferenza di lunghi anni di carcere, ma anche a guidare la sua nazione come presidente e a vedere riconosciute le sue lotte e le sue battaglie anche attraverso l’assegnazione del premio Nobel. 

Nelson Mandela lascia al suo popolo e al mondo intero un’eredità ricchissima di insegnamenti e di esempi, un’eredità, una memoria che dovrà essere mantenuta viva perchè sia un faro che illumina le nuove generazioni di tutto il mondo sulla strada della pace, della giustizia, della solidarietà e della democrazia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy