Nominata la Commissione per la Costituente

Prende il via oggi il percorso della Commissione Costituente che il Consiglio Centrale del P.D.C.S. nella riunione del 12 marzo u.s. aveva indicato come organismo di riferimento per il rilancio dell’azione politica del Partito. Ad affiancarli in questa azione, Valentini, Lonfernini e Francini secondo il mandato loro affidato dal Consiglio Centrale, hanno chiamato Federico Bartoletti, Marco Gatti, Claudio Muccioli e Fabio Righi.

Spetterà dunque a questo organismo nei prossimi giorni dare attuazione al progetto politico contenuto nella Mozione Finale del XVII Congresso laddove si dice che, “alla luce dell’esperienza di collaborazione politica scaturita in questo ultimo periodo” si dovrà porre mano “ alla predisposizione di una piattaforma che costituisca la base di una nuova aggregazione politica nella quale possano convergere apertamente esponenti dell’area cattolico-democratica e del socialismo democratico in grado di costituire una valida alternativa all’attuale maggioranza”.

Sarà inoltre il cammino della Costituente a fornire indicazioni circa un rinnovamento che il Partito dovrà portare anche nella sua struttura organizzativa nella ricerca di nuove forme e nuovi percorsi nel rapporto con i cittadini e con la società.

Sempre nella giornata di oggi è prevista anche la riunione con i Segretari di Sezione per definire la campagna del Tesseramento 2007.

Anche il tesseramento, che partirà alla fine di aprile, sarà un momento privilegiato dell’azione di rilancio del Partito. Il contatto diretto con i propri iscritti sarà l’occasione infatti per riconfermare, in coerenza con la propria storia e in risposta alle sfide che la situazione politica e sociale del Paese impone, i tratti essenziali del fare politica del P.D.C.S.: la difesa della vita, la centralità della persona e della famiglia, la solidarietà, la sussidiarietà con particolare attenzione al volontariato, all’associazionismo e a tutte le forme di creatività sociale.

L’Ufficio Stampa del
PARTITO DEMOCRATICO
CRISTIANO SAMMARINESE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy