Nomine interne

Domagnano, mercoledì 25 febbraio 2009

Nel corso della seduta di martedì 24 febbraio il Consiglio Direttivo di Sinistra Unita ha provveduto alla nomina delle cariche e delle funzioni previste dallo Statuto recentemente adottato.

Gastone Pasolini è stato eletto Presidente mentre Francesca Michelotti è stata nominata rappresentante di Sinistra Unita nell’Esecutivo di Coalizione.

La Segreteria Politica risulta composta da:

Gastone Pasolini (Presidente), Alessandro Rossi (Coordinatore di Sinistra Unita), Ivan Foschi (Capogruppo Consiliare), Roberto Tamagnini (Coordinatore di Zona Franca), Angelo Della Valle (Segretario di Rifondazione Comunista Sammarinese), come membri di diritto;

Marianna Bucci, Pier Paolo Donati, Augusto Gasperoni, Luca Lazzari, Livia Leardini, Francesca Piergiovanni sono stati eletti dal Consiglio Direttivo secondo un criterio di pari opportunità e di fiducia anche ai compagni più giovani.

Livia Leardini e Luca Lazzari, inoltre, hanno assunto rispettivamente gli incarichi di Responsabile dell’Organizzazione e Responsabile della Comunicazione.

Il nuovo assetto organizzativo mette in evidenza la volontà di proseguire nella strutturazione di un Movimento fondato da due Partiti ma aperto alle realtà costituite da singoli o gruppi che ne condividono le finalità e sono disposti ad impegnarsi nella costruzione di una alternativa di società, al fine di realizzare il vero cambiamento di cui il Paese necessita già da tanto tempo.

Sinistra Unita

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy