San Marino. Oggi udienza del processo per la morte a Fiorentino in piscina del sammarinese di Domagnano William Righi, 28 anni il 13 agosto 2013. La prossima udienza è stata fissata per il 17 novembre dal Commissario della Legge, giudice Roberto Battaglino.
Quel giorno, dopo alcune ore trascorse in discoteca in Riviera, un gruppo di giovani aveva deciso chiudere la nottata di divertimento a San Marino.
I giovani avevano proseguito la festa nella piscina della Villa Tabarrini, di proprietà del nonno di uno di loro. Piscina in cui Righi era stato ripescato agonizzante dagli amici che lo avevano portato all’ospedale. Dove, però, morì poco dopo.
I rinviati a giudizio sono: Jacopo Manzari, sammarinese di 28 anni; Francesca Provenzano, bolognese di 31 anni; Paolo Gentilini, 33enne bolognese; Stefano Ventura, 35enne bolognese dovranno andare sotto processo con l’accusa di omissione di soccorso. Nahuel Zanfino, sammarinese, pare che sia accusato anche di soppressione di prove.
Righi era molto conosciuto in Riviera, lavorando come Pr al Cocoricò di Riccione e gli amici più cari a suo tempo avevano incolpato in qualche modo le sostanze stupefacenti usate nel mondo della notte.
Leggi un articolo ‘datato’, considerazioni sulle droghe, di Marino Cecchetti