Messaggio del Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Teodoro Lonfernini a proposito dell’incidente avvenuto ieri al Rallylegend.
San Marino, 10 ottobre 2016 – ‘Doveva essere una festa ricca di emozioni sportive e non. Ci troviamo invece a piangere la perdita di Enrico Anselmino. Mi stringo al dolore della famiglia e sono vicino ai parenti di quanti sono rimasti coinvolti nell’incidente che stanno vivendo ore di sofferenza e di ansia. Questo pomeriggio ho personalmente fatto visita ai ricoverati presso il nostro Ospedale di Stato. Tutta San Marino è loro vicina e ne avrà cura. La mia Segreteria è in continuo contatto con la Direzione dell’ISS per ricevere aggiornamenti tempestivi circa le loro condizioni di salute.
Ringrazio sinceramente tutte le forze dell’ordine per la sollecitudine del loro intervento a seguito dell’accaduto e per il grande impegno prodigato sino a quel momento; grazie anche a tutto il personale sanitario per la grande professionalità con cui ha fatto fronte all’emergenza.
La Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, la Federazione Auto Motoristica Sammarinese e il Comitato Organizzatore dell’evento stanno già collaborando con le autorità competenti responsabili delle indagini.’