SAN MARINO. In occasione delle prossime elezioni, Civico 10 presenta la propria lista agli elettori. Riceviamo e pubblichiamo l’invito del partito che aderisce alla coalizione Adesso.sm.
“Domani, giovedì 13 ottobre, a partire dalle 18:30, Civico10 presenterà i propri candidati presso il bar Guaita di Città.
Una lista giovane, motivata, con 11 donne e 13 uomini, di varie estrazioni sociali e profili occupazionali, con molti imprenditori, segno concreto dell’attenzione alle tematiche dello sviluppo e del lavoro che da sempre rappresentano le nostre priorità.
Sarà anche occasione per approfondire i vari punti del programma della coalizione Adesso.sm, di cui Civico10 fa parte, che contiene molti importanti interventi di riforma in campo economico, turistico, della pubblica amministrazione, del lavoro, del sistema finanziario e delle pensioni, tematiche su cui si giocherà il futuro del Paese e su cui abbiamo intenzione di intervenire fin dalla prossima legislatura.
Infine, sarà possibile per chiunque lo vorrà firmare il progetto di legge di iniziativa popolare, sostenuto da Civico10, per far si che lo Stato possa avviare azioni di responsabilità civile contro gli amministratori di società chiuse con debiti monofase superiori ad una certa soglia e per esercitare un migliore controllo sull’andamento dei crediti di imposta concessi alle banche a seguito di operazioni di acquisizione di altri istituti in difficoltà: due temi veramente essenziali per recuperare risorse importanti e utili a sostenere welfare e investimenti pubblici oggi sempre più necessari”.