San Marino. Licenziamento Battistini, i dipendenti di Banca Centrale proclamano uno sciopero

San Marino. Licenziamento Battistini, i dipendenti di Banca Centrale proclamano uno sciopero

Per esprimere la solidarietà al collega licenziato ‘illegittimamente’ si è riunita questo pomeriggio presso la sede della Csu, l’assemblea dei dipendenti di Banca Centrale convocata dalla Fulcas-Csu. Deliberata a maggioranza per martedì 25 ottobre lo sciopero per l’intera mattinata

La FULCAS-CSU tutelerà il Dott. Battistini contro questo evidente sopruso, attivando tutte le iniziative legali finalizzate al reintegro dello stesso e considerando il licenziamento totalmente immotivato e non supportato da elementi tali da giustificarlo. Verrà richiesta l’attivazione immediata del Comitato Etico della Banca Centrale per approfondire e chiarire le responsabilità riguardo alla pubblicazione del messaggio email aziendale su un quotidiano sammarinese.

L’assemblea – facendo proprie le valutazioni della FULCAS-CSU – dopo un approfondito dibattito e sentita la posizione del dipendente interessato, stigmatizza il clima che si è creato negli ultimi mesi all’interno della Banca Centrale, ritiene illegittimo ed immotivato il licenziamento in tronco.

Leggi il comunicato Fulcas-Csu

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy