San Marino. Borgo Maggiore: si accende il Natale

San Marino. Borgo Maggiore: si accende il Natale

SAN MARINO. Giovedì 8 dicembre 2016, giorno di festa per l’Immacolata Concezione, è anche il giorno che vedrà il Castello di Borgo Maggiore illuminarsi a festa per l’accensione delle luminarie natalizie. Special Guest Lucia Castiglioni, giovane sportiva della danza ritmica, attualmente impegnata nella finalissima de ‘I talenti dei castelli’, il talent di Banca di San Marino.

Comunicato stampa

La Giunta di Castello di Borgo Maggiore è lieta di invitarvi agli eventi che come ogni anno ci allieteranno all’interno del nostro castello nel periodo natalizio, giovedì 8 dicembre alle 17:00 “Accendiamo il Natale” presso la Piazza Grande a Borgo Maggiore ci sarà l’accensione delle luminarie costellata da tanti eventi, alle 17:15 all’interno della sala della casa del castello avremo l’onore di vedere dal vivo l’esibizione di Lucia Castiglioni giovane sportiva nella disciplina della ginnastica ritmica che rappresenta il castello di borgo maggiore al Talent dei Castelli, vi ricordiamo che dal 1 al 20 dicembre potrete sostenere Lucia attraverso le modalità di voto (condividendola su facebook, oppure votandola Whatsapp o presso le filiali di Banca di San Marino).

Lucia Castiglioni

Dopo l’esibizione di Lucia ci sposteremo in Piazza Grande per ascoltare il concerto del coro “Joyspell Gospel Choir”, in Piazza sarà allestita un area bimbi al termine del concerto vi sarà aperitivo e dj, in caso di maltempo il concerto del coro gospel sarà spostato all’interno della Chiesa di Sant’Antimo, mentre l’area bimbi e l’aperitivo sotto i portici. Verrà allestito un Presepe all’interno della chiesa di Sant’Antimo da una Associazione di San Marino. Lunedì 12 di dicembre alle 21:00 presso la Chiesa della Madonna della Consolazione si concluderà un viaggio per noi di giunta avviatosi un anno fa in collaborazione con L’Ente Cassa di Faetano, il Prof. Girolamo Allegretti e tutti coloro che hanno contribuito in questo percorso di confronto, ricerca e composizione dell’ottavo volume della Storia dei Castelli su Borgo Maggiore. Domenica 18 dicembre l’ultimo appuntamento ma solo per questo anno con il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo sotto i portici di borgo maggiore verràno offerti dolci e bevande. Sabato 26 Dicembre alle 16:30 presso la Chiesa di Sant’Antimo, a causa dell’inagibilità della Chiesa dei Servi di Maria a Valdragone, vi sarà la XXXI° edizione del “Concerto di Santo Stefano” organizzato dalla Camerata del Titano. Dal 3 dicembre al 6 gennaio 2017 all’interno della sala mostre della casa del castello vi sarà la mostra fotografica “Angoli di Borgo” di Gea Gasperoni, la mostra sarà visitabile nei giorni feriali il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8:30 alle 13:00, il martedì, giovedì dalle 14:00 alle 18:00. La Polisportiva di Cailungo come ogni anno organizzerà la Festa di Babbo Natale all’interro della casa di riposo, e “Arriva la Befana” il 6 Gennaio dal pomeriggio nel Parco Piazza di Cailungo. Sabato 17 dicembre alle 21:00 presso la sala “J Cassar” Tombola organizzata dalla polisportiva Libertas. Si ringrazia tutti coloro che hanno collaborato in modo speciale la Parrocchia di Borgo Maggiore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy