San Marino: Antonio Fabbri: La sconfitta dei padri mobili

San Marino: Antonio Fabbri: La sconfitta dei padri mobili

Antonio Fabbri L’informazione di San Marino: La sconfitta dei padri mobili

E della sconfitta dei grandi vecchi ne vogliamo parlare? Dei padri nobili, anzi mobili, visto che si muovono dove credono convenga.

Quelli che sono ancora lì e sono diventati pure tecnologici per pontificare sui social. Quelli che vincono sempre perché loro “l’avevano detto”. 

D’altra parte è da così tanto tempo che sostengono tante cose, tutto e il contrario di tutto, che ci si può anche credere che lo abbiano detto davvero, ci mancherebbe.

Son bravi perché lanciano frasettine che si prestano a interpretazioni argute o esplicitano articolate spiegazioni, trovando nel pulpito virtuale di Internet la platea che non hanno più a Palazzo.

I veri sconfitti della categoria “over” sono i Giancarlo Ghironzi e pure gli Emilio Della Balda, portatori degli antichi fasti di una San Marino che fu e che oggi fanno da mentori di strategie e idee innovative, perché loro “parlano con i movimenti”. Un po’ di tempo fa sulla piazza virtuale c’era pure Alvaro Selva. Dava favella al suo cane, Poldo. Poi ha abbandonato il social e si è fatto di nebbia. Una cosa è certa: quella bestiola aveva più giudizio di molti che lo ascoltavano. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy