San Marino. Bancarotta Proforma Spa: condanna a 3 anni di prigionia

San Marino. Bancarotta Proforma Spa: condanna a 3 anni di prigionia

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Contestata anche l’omessa e irregolare tenuta delle scritture contabili / Bancarotta da 170mila euro riminese condannato a 3 anni / Sotto accusa amministratore unico della Proforma srl per il prelievo della somma in danno ai creditori La difesa ha sostenuto l’assenza del dolo specifico. Già annunciato l’appello.

SAN MARINO. E’ stato condannato a tre anni di prigionia, Renato Fabbri, sessantenne di Coriano che era accusato di bancarotta documentale e bancarotta fraudolenta per le vicissitudini societarie della Proforma srl, società di Galazzano di cui era amministratore unico. Secondo l’accusa l’uomo, una volta aperto il fallimento della società, aveva omesso di tenere e conservare in modo regolare la contabilità, in modo da ostacolare la ricostruzione del patrimonio e degli affari della società (…). Il giudice Battaglino, di fatto accogliendo la richiesta del Pf, ha condannato Renato Fabbri complessivamente per i due capi di imputazione a 3 anni di prigionia e a tre anni di interdizione. Condanna anche al risarcimento del danno che dovrà essere liquidato in sede civile. La difesa dell’imputato ha già annunciato che presenterà appello.

Aggiornamento. In data  10 maggio 2023 siamo stati informati che  il Sig. Renato Fabbri è stato assolto in appello in relazione alla vicenda di cui sopra.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy