San Marino. Meteo: durante la prossima settimana l’Inverno ci prova, neve sull’Appennino

San Marino. Meteo: durante la prossima settimana l’Inverno ci prova, neve sull’Appennino

Colpo di scena, dopo giorni e giorni di latitanza e attesa, l’Inverno ha deciso di svegliarsi e durante la prossima settimana colpirà al cuore l’Anticiclone che in queste ore sta portando nebbie e smog in gran parte del centro-nord Italia.

Da mercoledì le carte sul tavolo meteorologico verranno rimescolate, una perturbazione si posizionerà sull’Italia centrale iniziando a calamitare aria piu’ fredda dai Balcani verso le regioni Adriatiche dove dunque è previsto un netto peggioramento del tempo. Neve dunque è attesa sull’Appennino centro-meridionale probabilmente quello marchiggiano, molisano e abbruzzese, ma non si esclude un coinvolgimento anche dell’ Appennino emiliano-romagnolo, tutto dipende dalla traiettoria che seguirà la perturbazione, di cui non ci sono ancora certezze. Dunque attendiamo i prossimi aggiornamenti.

San Marino si troverà dunque al confine tra due linee di previsione che rimangono dubbie, una che vede colpite maggiormente le regioni adriatiche dalle Marche in giù (con San Marino risparmiata dalle precipitazioni) , un’altra che vede l’interessamento diretto anche dell’Emilia-Romagna fino al Veneto (quest’ultima previsione se confermata porterebbe neve sulla Carpegna presumibilmente fin verso l’alta collina con possibile interessamento anche di San Marino).

Nei prossimi aggiornamenti andremo a delineare con piu’ precisione le zone maggiormente colpite e avremo maggiori conferme.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy