Andrea Rossini – Corriere Romagna: Sette “bulli” a giudizio per “stalking” / Perseguitato dai compagni di classe perché “secchione” ora ha abbandonato la scuola / Il caso del ragazzino finito nel mirino in classe sarà al centro di un’inchiesta televisiva
RIMINI. Perseguitato dai bulli perché era il primo della classe ora corre il rischio di perdere l’anno. Il ragazzino preso di mira in un istituto scolastico della provincia di Rimini (…), dopo aver cambiato scuola e perfino città (ospite della nonna) ha smesso di frequentare le lezioni ed è tornato in Romagna dai genitori in attesa di superare il proprio difficile momento personale e vedere il da farsi.
La vicenda di cui è stato al centro, però, non rischia solo di cambiare per sempre la sua vita, ma anche quella di sette ex compagni di scuola di età compresa tra i 17 e i 19 anni. La procura minorile di Bologna (…) ha chiesto infatti per loro, difesi dall’avvocato Graziana Bettuelli, il giudizio immediato con le accuse di stalking e lesioni aggravate in concorso. (…)