San Marino. Delegazione sammarinese a Kunming

Si è tenuta a Kunming nel sud della Cina dal 9 al 11 dicembre la 11ª Conferenza Mondiale degli Istituti Confucio, a cui hanno partecipato 2500 delegati provenienti dagli oltre 500 Istituti Confucio presenti in tutto il mondo. Per l’istituto Confucio San Marino hanno partecipato le due Direttrici Avv. Katya Sciarrino e Prof.ssa Zhao Jun. Tra le massime autorità cinesi presenti all’inaugurazione : il Vice Premier della Repubblica Popolare Cinese Liu Yandong e il Ministro dell’Educazione Cinese Chen Baosheng. 

Innovazione, cooperazione degli Istituti Confucio nel mondo e la cooperazione tra la Cina e i paesi ospitanti gli Istituti 

Ben 18 forum divisi in due sessioni hanno impegnato i delegati nello sviluppo di molte tematiche tra cui :

• le organizzazione dei test per la certificazione della lingua cinese
• la collaborazione a livello mondiale tra gli Istituti Confucio
• l’insegnamento della lingua e cultura cinese nelle scuole primarie e secondarie
• le relazioni fra gli Istituti Confucio e le Università
• il management degli Istituti Confucio

Visita alla Beijing City University

Il programma della delegazione sammarinese ha previsto anche la visita a Pechino alla Beijing City University, dove ha partecipato anche il Presidente dell’’Associazione San Marino-Cina Dott. Gianfranco Terenzi. Nell’incontro con il Rettore dell’università pechinese si è parlato di intensificare il rapporto culturale con l’università del Titano , di intraprendere iniziative volte allo scambio degli studenti interessati a svolgere esperienze di studio nei due Paesi e di incrementare lo studio, attraverso Corsi, Seminari della Medicina Tradizionale Cinese. Con la visita al Campus della Beijing City University, ai suoi impianti sportivi e ai suoi innovativi laboratori si è conclusa l’interessante esperienza in Cina della delegazione sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy