San Marino. In 2mila alla 45esima Maratonina di Natale

San Marino. In 2mila alla 45esima Maratonina di Natale

SAN MARINO. Una domenica tutta di corsa per gli oltre 2mila atleti che hanno scelto lo scorso 18 dicembre 2016 di partecipare alla 45esima edizione della Maratonina di Natale. La gara agonistica è stata vinta da Andrea Falasca Zamponi che ha regolato Benhamdane Rachid e Zitouni Youness. Tra le donne, vince Luana Ricci seguita da Ana Nanu e Luana Leardini. Quarta Fausta Borghini, del Gpa San Marino.

La prima donna arrivata sul traguardo

Comunicato stampa

Domenica 18 dicembre 2016 è andata …di corsa la 45esima edizione della Maratonina di Natale. Oltre 2000 i partecipanti che si sono lanciati camminando o correndo sui tracciati di 3km, 7km e 16,800 km. Per la cronaca, la gara agonistica è stata vinta da Falasca Zamponi Andrea. Alla prima salita, l’atleta marchigiano fà il vuoto e nessuno degli agguerriti avversari riesce a ricucire lo strappo : 54’50’’ il tempo finale del vincitore. Ai posti d’onore, troviamo Benhamdane Rachid e Zitouni Youness. Il primo sammarinese è Matteo Felici che arriva al 7° posto. Per le donne, Luana Ricci gestisce bene la propria gara, per nulla impiensierita dalle altre concorrenti, e conclude la sua fatica in 1’08’11. Al secondo posto arriva Ana Nanu e terza Leardini Luana. Fausta Borghini, atleta del Gpa San Marino, si piazza al 4° posto.

Il podio maschile

Alla manifestazione, c’è il ritorno ufficiale di Giochiamo allo Sport che ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari e medie. Su pista, invece, si sono svolte le gare competitive per i giovani atleti. La prima batteria riservata agli atleti di Special Olympics si è guadagnata gli applausi di tutto il pubblico presente. Poi, via via tutte le categorie giovanili, dai 5 anni in su con oltre 82 partecipanti.

Il via della 45esima maratonina di Natale

Grande soddisfazione per il presidente del Gpa San Marino, Carlo Tasini che dichiara : “La Maratonina di Natale è diventata una competizione di tutto rispetto, che attira atleti da tutta l’Italia. Dopo il riconoscimento della Federazione Europea di atletica leggera che ci ha assegnato l’ambita stella per la qualità organizzativa; ora, anche la Fidal ha l’intenzione di promuovere la Maratonina nel calendario nazionale. Devo ringraziare in modo particolare gli oltre 60 volontari che da settimane hanno lavorato con dedizione per la riuscita della manifestazione”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy