San Marino. Botti di capodanno: Chiesanuova aderisce all’appello APAS

San Marino. Botti di capodanno: Chiesanuova aderisce all’appello APAS

SAN MARINO. Più rispetto e attenzione verso gli ‘amici’ animali, sia domestici che selvaggi. La Giunta di Castello di Chiesanuova aderisce all’appello APAS e invita a limitare o evitare del tutto i botti di capodanno.

Comunicato stampa

La fine dell’anno è di certo sinonimo di divertimento, e guai se non lo fosse, ma non è possibile, né corretto, chiudere gli occhi di fronte alla crescente sensibilità per il benessere degli animali, sia d’affezione che selvatici; senza dimenticare, chiaramente, quello delle persone.
La Giunta di Castello di Chiesanuova si unisce così all’appello dell’Apas affinché i cittadini decidano di trascorrere un Capodanno “sicuro”, evitando, o quantomeno limitando al massimo, l’utilizzo di fuochi pirotecnici e petardi in aree pubbliche, per la sicurezza propria, dei vicini e degli animali.
Ai proprietari degli “amici pelosi” consigliamo inoltre di seguire i consigli della stessa Associazione per la Protezione degli Animali per limitare i danni: sono consultabili sul loro sito, sulla pagina Facebook dedicata e su vari organi di stampa.
Come al solito, è il buon senso a dover decidere se e quando utilizzare tali strumenti. Ed è a quella dei nostri concittadini, sempre attenti alle tematiche sociali, che la Giunta di Castello si affida affinché tutti possano godere di una serata speciale. L’occasione ci è inoltre gradita per augurare un 2017 foriero di soddisfazioni.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy