San Marino. Comitato Credito Risparmio, nominato. Gualtieri al posto della Caruso

SAN MARINO. Oggi prima riunione operativa del nuovo Congresso di Stato, XXIX legislatura eletto dal Consiglio Grande e Generale martedì 27 dicembre. 

Presenti tutti e 7 i Segretari di Stato. Il Segretario agli interni, Guerrino Zanotti, ha introdotto la conferenza stampa annunciando  alcune decisioni importanti di ordine operativo: ricognizione delle delibere annualmente emesse (2500 circa)  per ridurle per quanto possibile di numero, assegnando quanti più provvedimenti possibile alla struttura amministrativa; pubblicazione di tutte le delibere, compresi gli atti allegati; ricognizione degli organismi di nomina consiliare e congressuale, in modo da affidarne i compiti, per quanto possibile, alla struttura amministrativa. 

Scontata  la decisione di abolire il raddoppio del contributo  ai partiti nell’anno delle elezioni.  Scontato il rinnovo della fiducia nei vertici di Banca Centrale che al momento si sostanzia nella  immediata nomina del Comitato per il Credito ed il Risparmio nelle persone dei seguenti Segretari di Stato: Simone Celli (Finanze), Nicola Renzi (Esteri), Guerrino Zanotti (Interni) e Andrea Zafferani (Economia).  A breve sarà eletto, nel Consiglio Direttivo, il  sostituto del dimissionario  Stefano Bizzocchi, membro del Direttivo e vice presidente di Bcsm. 

La Segreteria di Stato alla Sanità comincerà ad operare, provvisoriamente, nella sede dell’ex Segreteria di Stato al Turismo, al Cantone, in Città. Già operativa  col nuovo anno la sostituzione  del Direttore Generale Dott.ssa Bianca Caruso: prenderà il suo posto il dr. Andrea Gualtieri, che poi indicherà due  terne di nomi per sostituire il  Direttore Sanitario Dott. Dario Manzaroli e il Direttore Amministrativo Dott. Filippo Francini.  

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy