San Marino. Un punto di riferimento per la pace. Marina Lazzarini

La riflessione di Marina Lazzarini, consigliere SSD sull’opportunità per la Repubblica di San Marino di aprire una sede internazionale dedicata alla Pace e al dialogo fra i popoli.

(…)  la Repubblica di San Marino può rappresentare un’opportunità, forte della sua storia millenaria, della sua neutralità, della sua cultura in favore dell’accoglienza, della democrazia e della Pace.

Un punto di riferimento per la Pace, un luogo per una sede nella quale aiutare i popoli ad incontrarsi, una casa in cui poter discutere e ammorbidire le tensioni, in un terreno neutro, con un gruppo di facilitatori preparati, come auspicato recentemente in un’intervista a RTV da Romano Prodi.
Questo è senz’altro un augurio positivo per San Marino: che il 2017 possa vedere in Repubblica l’apertura di una sede internazionale dedicata alla Pace e al dialogo fra i popoli. 

In questa direzione dovrà orientarsi il lavoro della Segreteria di Stato per gli Affari Interni che, riattivando e assumendo la delega alla Pace, può oggettivamente agire per rendere attivo il ruolo della nostra neutralità di Stato.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy