SAN MARINO. Il Teatro Nuovo di Dogana alza il sipario domenica 8 gennaio su un appuntamento con la grande danza: sul palco il prestigioso corpo di ballo “Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russia”, che porterà in scena il balletto “Il lago dei Cigni”, musiche di P.I. Čajkovskij e coreografie di Marius Petipa. Alle 17,30.
Comunicato stampa
Il famoso corpo di ballo, diretto da Anatoly Emelyanov e fondato dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997, che annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi, ha come solisti da quest’anno gli artisti Viktorija Truposkiadi e Evghenij Truposkiadi, primi ballerini del Teatro Bolshoi di Mosca.
La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto dall’amore che il Principe Sigfrid nutre per lei.
Royal Ballet of Moscow ha realizzato nel corso degli anni tournée in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Thailandia, Cina, Giappone, Israele, Messico, Svezia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, riscuotendo un grande successo internazionale; inoltre per la prima volta nella storia del balletto russo, ha effettuato una tournée nell’Africa orientale, visitando paesi come la Tanzania, lo Zambia e il Kenya.
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili on line e nei punti vendita dei circuiti vivaticket e tiketone ; oppure, Il giorno stesso dello spettacolo alla biglietteria del Teatro Nuovo dalle ore 13.30