L’informazione di San Marino: Attraverso fatture per operazioni inesistenti i soldi finivano a San Marino / Saccheggia azienda padovana e i soldi finiscono sul Titano
SAN MARINO. Coppia sammarinese complice nel saccheggio di una azienda veneta. Lo riferisce un articolo di Marco Aldighieri, del Gazzettino di Padova. In quattro anni, in concorso con una coppia residente a San Marino, una ex dipendente ha saccheggiato l’azienda per cui lavorava di 801 mila euro. (…)
Tutto è partito da una impiegata della Rodigas Srl di Limena, sempre nel padovano, azienda specializzata anche in pannelli fotovoltaici. Per l’accusa la donna si è appropriata tra il 2012 e il 2016 del denaro della fabbrica. In pratica la donna, B.C., secondo l’accusa mossa dal sostituto procuratore Sergio Dini, ha emesso una serie di bonifici in favore della coppia, F.S. e T.M. di San Marino, appunto, titolari di almeno un paio di aziende. Da queste hanno emesso regolare fattura, ma la Rodigas non ha mai commissionato alcun tipo di lavoro o consulenze alle ditte riconducibili alla coppia sammarinese. I tre così, sempre per l’accusa, si sarebbero divisi e intascati ben 801 mila euro. (…)
Leggi l’intero articolo di L’informazione pubblicato dopo le 23