San Marino. Mario Venuti ed Urban Fabula live al Teatro Titano

SAN MARINO. Mario Venuti e gli Urban Fabula Trio sono i protagonisti, questa sera alle 21.00 presso il Teatro Titano, dello spettacolo ‘Mario meets jazz’. Con l’ambizione di unire il jazz alla canzone d’autore.

Comunicato stampa

Venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 21, al Teatro Titano, per la Rassegna Microphonie di San Marino Teatro “Mario meets jazz”, il concerto che vede insieme per la prima volta in concerto Mario Venuti con gli Urban Fabula Trio, ovvero Seby Burgio al pianoforte, Peppe Tringali alla batteria e Alberto Fidone al contrabasso. Unire il jazz con la canzone d’autore. E’ l’intento che ha legato Mario Venuti agli Urban Fabula, il gruppo di giovani musicisti siciliani con i quali l’artista è in tour: “L’idea è nata dall’incontro con questi giovani musicisti siciliani molto talentuosi, gli Urban Fabula – dice Mario Venuti all’Adnkronos- con i quali abbiamo pensato che potesse essere interessante unire il mio mondo con il loro” E continua: “Per me è un modo per evadere dalla routine del cantautore pop. La mia musica è stata attraversata nel tempo da alcune venature jazz e dalla musica brasiliana, quindi si presta a questo genere di rilettura”.

Così è nato ‘Mario meets Jazz’

Il nuovo progetto live di Mario Venuti in cui il celebre cantautore catanese rivisita dal vivo con il fantastico trio degli Urban Fabula classici della canzone italiana ed internazionale e canzoni del suo repertorio in chiave jazz.
“Sto scrivendo le canzoni del nuovo disco e mi diverte in questo momento fare il crooner, interpretare con straordinari musicisti jazz le mie canzoni ma anche pezzi del repertorio classico, brani di Cole Porter come “Night and day”, la bossanova di Jobim o classici italiani come Bindi”, afferma il cantante.

Mario Venuti, cantautore catanese e chitarrista pop

Venuti, cantautore e chitarrista pop nato a Siracusa nel 1963, è uno dei maggiori talenti italiani che abbiano saputo unire testi di spessore con un sound pop-rock di stampo internazionale.
Terminata l’avventura con il gruppo dei Denovo, con cui ha iniziato la sua attività musicale negli anni Ottanta, Venuti ha deciso di intraprendere la carriera solista, raccogliendo una lunga serie di successi, collaborazioni con artisti come Franco Battiato, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, partecipazioni a diverse edizioni del festival di Sanremo, sia come cantante che come autore, e tanto altro.

Il progetto ‘Urban Fabula’

“Urban Fabula” è il progetto nato dall’incontro dei tre giovani musicisti siciliani e dà il titolo al loro primo lavoro discografico, pubblicato da Abeat Records e premiato dalla rivista specializzata Jazzit con il bollino “Likest. Oltre a costituire la sezione ritmica dell’Orchestra Jazz del Mediterraneo, il trio vanta numerose collaborazioni come quelle con Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Steve Grossman, Michael Rosen, Gegè Telesforo e altri.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure, da mercoledì 11 gennaio, presso la biglietteria del Teatro Titano dalle 17.00 alle 20.00.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy