Puntata dura per Lo Strego, che perde il posto di caposquadra e passa alla squadra dei Senza Piani. Gli Streghi, la squadra da lui capeggiata non gli avevano lesinato critiche: il sammarinese concederebbe poco spazio ai compagni e deciderebbe tutto da solo.
Una puntata, quella di ieri caratterizzata anche da polemiche sfociate in uno scontro verbale piuttosto vivace dello Strego con Mike Bird, prima del confronto canoro tra i due, che vede assegnare il punto al 23enne vicentino.
Così Lo Strego sul suo profilo facebook:
‘Non ho squadre e non ho bandiere, perché avrei dovuto averne? Ho resistito fino a quando il tempo me lo ha permesso, fino a quando la realtà intorno a me non è diventata troppo distorta, fino a quando nemmeno io non sono più riuscito a riconoscermi nei racconti delle persone, nè di quelle a mio favore nè di quelle contro di me. Chiudo questa esperienza da capitano con una punta di amarezza nei confronti di quei compagni che senza perdere tempo mi hanno criticato durante i fischi del pubblico e hanno rinnegato le loro scelte nel momento in cui quest’ultime non erano più “popolari”; adesso si torna nell’ultima fila, si torna lì dove tutto è cominciato, per rimettermi in discussione, per combattere non per un punto o per una maglia ma per dimostrare chi sono.
Unica voce libera e parlante’.