San Marino. Conferenza stampa del Cds. Sicurezza, incentivi occupazione, pubblicazione delibere

SAN MARINO. Consueta conferenza stampa del Congresso di Stato del lunedì, tenuta oggi dai Segretari di Stato agli Interni, Guerrino Zanotti, agli Esteri, Nicola Selva ed all’Economia, Andrea Zafferani. 

Sono  entrate oggi in servizio nuove forze in seno ai Corpi Militari della Repubblica: 10 allievi Gendarmi, 10 ausiliari della Polizia Civile, 5 della Guardia di Rocca.  Nell’occasione viene ricordato e sottolineato l’impegno di realizzare una Centrale Operativa Unica da decenni annunciata e mai realizzata.  Come pure è in programma una ricognizione delle rappresentanze diplomatiche  e consolari prima di procedere ad un riordino del settore. 

Sul fronte del lavoro pure si parte da una ricognizione. Quella sulle incentivazioni  previste dalle leggi  e dai vari decreti, per arrivare ad una nuova normativa che al contempo sia più efficace e meno gravosa per le casse dello Stato. 

Quanto alla pubblicazione delle delibere del Congresso di Stato (compresi gli allegati), si procederà appena sarà possibile mettere mano al regolamento dell’organismo stesso. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy