San Marino. Meteo: Maltempo nevoso colpisce San Marino, domani (mercoledi 18) attenuazione

San Marino. Meteo: Maltempo nevoso colpisce San Marino, domani (mercoledi 18) attenuazione

SAN MARINO. Siamo entrati nell’apice di questa fase di maltempo che sta interessando con intense nevicate la parte alta di San Marino, causata da un fronte perturbato con nucleo sul Basso Tirreno che sta convogliando venti freddi nordorientali carichi di neve sulle regioni adriatiche centro-meridionali.
La fase di maggiori precipitazioni, come annunciato, è attesa dunque per la giornata di oggi (martedi 17 Gennaio),i fenomeni nevosi dunque andranno progressivamente attenuandosi nel corso della notte e nella giornata di domani (mercoledi 18 Gennaio) quando proseguiranno ad intermittenza e con un’intensità minore rispetto ad oggi (martedi 17).
Nella giornata di giovedi continuerà il flusso di aria fredda e instabile da est-nordest che manterrà il cielo carico di nuvole a cui saranno associate altre nevicate però di intensità piu’ debole e sporadica.
Attenzione ci sono novità per il weekend, i modelli indicano l’arrivo di una nuova perturbazione, questa volta però accompagnata da correnti piu’ miti che potrebbero favorire un veloce aumento della quota della neve verso l’Appennino e dunque fenomeni piovosi su San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy