San Marino. Pdcs contro il ‘metodo’ Adesso.sm: “Gettare discredito e dire falsità”

San Marino. Pdcs contro il ‘metodo’ Adesso.sm: “Gettare discredito e dire falsità”

SAN MARINO. La vicenda è nota: il Consigliere Stefano Palmieri, secondo l’interpellanza presentata da Marco Gatti, dovrebbe dimettersi da Sindaco di Governo per palese conflitto di interessi. Alla risposta di Adesso.sm ha fatto seguito una nuova nota odierna firmata Gatti-Cardelli nella quale viene stigmatizzato l’atteggiamento della coalizione al governo.

(…) Nell’arrampicarsi sugli specchi ADESSO.SM, purtroppo, non disdegna di rilegare il ruolo di Sindaco di Governo a semplice “testa di legno” del Congresso o del Consiglio Grande e Generale. Nel caso specifico, considerato che il tema CASSA di RISPARMIO è centrale per la Maggioranza ed il Governo, ADESSO.SM non si pone il dubbio se è NORMALE che un dipendente di un’altra Banca, addirittura in contenzioso con la CASSA stessa, possa partecipare alle Assemblee dove non solo si decide ma si viene a conoscere anche indirizzi e strategie presenti e future. Infine, ciliegia sulla torta, ADESSO.SM chiude con una favolosa BUGIA, probabilmente, concedendo la buona fede, dettata da un mancato approfondimento.

Infatti, ADESSO.SM dichiara che in “precedente legislatura” il Consigliere Palmieri fu nominato, con i voti DC, Sindaco di Governo quando “in quel momento, erano presenti le stesse condizioni che oggi la Democrazia Cristiana postula come incompatibilità”. Questo è FALSO: non tanto per le condizione soggettive del Consigliere Palmieri, che peraltro non erano le stesse di oggi, ma in quanto lo stesso è stato nominato Sindaco di Governo nel periodo 03/12/2008 – 10/01/2011 quando lo Stato non era socio di CASSA (infatti sino al 2012 CASSA ha avuto quale socio unico la sola Fondazione) e pertanto i Sindaci di Governo non partecipavano alle Assemblee della Banca. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy