San Marino. Marescotti interpreta ‘Lo Squalo’

SAN MARINO.  Oggi alle ore 16.30 al Teatro Titano, secondo appuntamento pomeridiano con ‘Lo schermo sul leggio – Ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film’, la rassegna ideata da Ivano Marescotti che mette in correlazione teatro, cinema e letteratura all’interno della Stagione Teatrale di San Marino Teatro. In scena, lo stesso Ivano Marescotti, che interpreterà ‘Lo squalo’ con brani dal romanzo di P. Bernchley e immagini tratte dal film di Steven Spielberg. Al termine della rappresentazione Paolo Rondelli condurrà una breve conversazione con l’attore, a conclusione della quale gli spettatori poi potranno trasferirsi nel Ridotto del Teatro dove sarà offerta una degustazione conviviale.

Lo squalo di Spielberg

ll film del 1975 diretto da Spielberg è un thriller basato sull’omonimo romanzo di Peter Benchley (che partecipò anche alla sceneggiatura). La sua uscita è considerata come un momento di svolta nella storia del cinema. Lo squalo divenne il film di maggior incasso nella storia all’epoca, vinse diversi premi per la colonna sonora e il montaggio, ed è spesso citato come uno dei film migliori di sempre. Nel 2001 venne selezionato dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti, essendo considerato “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Chi è Ivano Marescotti

Ivano Marescotti, attore poliedrico capace di spaziare dal Teatro al Cinema, è oramai di casa a San Marino, dopo che la rassegna da lui ideata è oramai da tre edizioni seguita da un pubblico affezionato e sempre più numeroso. Romagnolo doc, con interpretazioni teatrali d’eccellenza, partecipazioni a film italiani ed internazionali, pluripremiato ed apprezzato anche per il suo impegno riguardante il dialetto della Romagna, torna, attesissimo, a calcare le scene di San Marino Teatro.

Biglietti

Il biglietto ha un prezzo unico di € 15,00. Per i soci Titancoop € 13.00 Sarà possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm. Il giorno stesso dello spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 12.30.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy