San Marino. Basket: Asset Banca supera Montecchio 79 a 71

SAN MARINO. Si rivede una buona Asset Banca contro Montecchio. Gli ospiti, reduci da una striscia di 4 vittorie consecutive, sono più ostici di quanto la loro classifica farebbe pensare e fino al secondo quarto la gara è in equilibrio. Nel terzo quarto Asset prende il volo con un parziale di 24-7 nei primi 9 minuti. Finale di gara: Asset – Montecchio 79 a 71. Ora i Titans osserveranno un turno di riposo, di nuovo in campo tra due settimane sul parquet delle Flying Balls Ozzano, gruppo attualmente secondo in classifica. Una partita da non perdere.

Comunicato stampa

BASKET: Asset Banca – Montecchio RE 79-71
Cinica ed essenziale, forse meno spettacolare, ma più efficace.
Al Multieventi questo pomeriggio (domenica 22 gennaio 2017, ndr). é scesa in campo l’Asset Banca già vista a Bertinoro, concentrata contro un’avversaria dalla classifica non trascendentale, ma in striscia positiva di vittorie (4), ritmo e fiducia.
In ordinaria amministrazione i primi due quarti, giocati punto a punto con massimi vantaggi di 6 per i Titans (20-14 al 7′ con Frigoli) e di 5 per Montecchio (32-27 al 13′ con l’efficace Brogio dal pitturato), la chiave della gara é il 24-7 dei primi 9′ del terzo quarto quando l’Asset Banca fa decisamente la voce grossa e dal -4 dell’intervallo lungo ribalta l’inerzia fino al +13 del 29′ (63-50, massimo vantaggio della gara).
Qualche ingenuità dei Titans consente ai reggiani di rientrare in un paio di occasioni fino al -5, ma questa volta i ragazzi di Coach Foschi ritrovano sempre la determinazione per cacciare via i brutti pensieri.
E così sul 67-62 del 36′ Montecchio ha la palla per tornare ad un solo possesso, la difesa dell’Asset Banca costringe Basso a forzare senza successo da dietro l’arco e, sul ribaltamento, la tripla ben costruita di Bianchi trova il fondo della retina per il 70-62.
Già dentro l’ultimo giro di lancette, Montecchio rientra 76-71 ma questa volta è Macina ad essere preciso dalla lunetta contro il fallo sistematico.
Tutto il quintetto Asset Banca chiude in doppia cifra, Polverelli in doppia doppia da 11+10, l’MVP é Giacomo Zannoni che contro i reggiani sembra trovare sempre il meglio di sé (oggi 20 punti, 4/5 da due, 3/6 da tre, 3/3 dalla lunetta), mentre Frigoli prosegue nel suo stato di grazia, 19 punti, 8 rimbalzi e 6 assist.
Ora i Titans osserveranno un turno di riposo, di nuovo in campo tra due settimane sul parquet delle Flying Balls Ozzano, gruppo attualmente secondo in classifica.

IL TABELLINO: Asset Banca – Montecchio RE 79-71 (20-18; 39-43; 63-52)
Asset Banca RSM: Frigoli 19, Gamberini, Macina 4, Polverelli 11, Rinaldi 12, Bianchi 11, Borello ne, Zannoni 20, Pasolini ne, Riccardi, Balestri 2. All.re Foschi, Vice Evangelisti
Montecchio RE: Grisendi 1, Lombardi, Conte ne, Riccó 4, Di Noia 17, Basso 16, Maggi 6, Fava 2, Brogio 15, Negri 10, Giglioli. All.re Cavalieri, Vice Grobberio

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy