San Marino. Conferenza stampa del Cds: dietro front per gli ex distaccati

San Marino.  Conferenza stampa del Cds: dietro front per gli ex distaccati

SAN MARINO. Consueta conferenza settimanale del Congresso di Stato tenuta oggi dai Segretari di Stato agli Esteri, Nicola Renzi, e agli Interni, Guerrino Zanotti. 

Sono state annullate le delibere del Congresso di Stato del 13 dicembre 2016 n. 7 e n. 8 riguardante il personale della Pubblica Amministrazione settore pubblico allargato,  impegnato nelle varie segreterie di Stato del precedente governo. Tutte le persone citate in dette delibere torneranno nei posti d’origine. 

Nella delibera n7:
Maria Lea Zafferani, Esteri.

Nella delibera n8:
Daniela Bizzocchi e Vilma Zannoni, Interni;
Massimo Casadei, Turismo;
Sara Pasquali, Istruzione;
Adele Berardi, Renzo Giardi, Silvia Lanci, Marco Burgagni, Sanità;
Caterina Russo, Loretta Venturini, Lavoro.

Sarà costituita una task force, cioè un gruppo tecnico per studiare l’accordo di associazione con l’Unione Europea. Accanto alla specifica Direzione della Segreteria  Affari esteri, lavoreranno i rappresentanti dei vari Dipartimenti con l’eventuale consulenza del Tribunale commissariale e di Banca centrale,  congiuntamente ad un gruppo consultivo che verrà quanto prima nominato.  La Commissione Esteri verrà aggiornata costantemente in modo da avere un continuo coinvolgimento di tutte le  forze politiche. Preliminarmente si sta eseguendo una ricognizione di tutti gli accordi bilaterali in essere con i singoli Paesi dell’Unione Europea. 

Mercoledì prossimo alle 21 a Domagnano tutti e sette i segretari di Stato relazioneranno in un incontro pubblico sul primo mese di attività del nuovo governo espressione della coalizione Adesso.sm

[Foto Pruccoli]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy