SAN MARINO. “Chi non muore si rivede” questo famoso detto popolare calza a pennello per descrivere il lento e pigro ritorno dell’Anticiclone che dopo due settimane di latitanza e dopo aver lasciato sfogare il Burian ha deciso di far nuovamente capolino verso il Mediterraneo centrale espandendosi inizialmente sulle regioni settentrionali d’Italia, dove continua il periodo di aridità.
Al sud invece continua ad imperversare un profondo nucleo depressionario che sta dando filo da torcere alle Isole maggiori dove si segnalano nubifragi.
San Marino dunque si trova tra questi due fuochi e per qualche giorno continueranno a transitare nuvole piu’ o meno compatte ma del tutto innocue. A partire da metà settimana l’Anticiclone tenderà a spostare la sua influenza anche sulle regioni centrali d’Italia, invadendo anche San Marino dove dunque tornerà a splendere il sole.
La temperatura tenderà ad aumentare leggermente, mantenendosi leggermente sopra lo zero, la massima grazie al riscaldamento del sole tenderà ad aumentare soprattutto durante la seconda parte della settimana.
- Rimini. Paura a San Giuliano, case svaligiate da ladri seriali
- Rimini. Paola Di Giambattista e i segreti di una corretta pausa pranzo