L’informazione di San Marino: Protesta dei cittadini utenti del centro Multiraccolta / Sospeso servizio pesa per la differenziata a San Giovanni
SAN MARINO. Protesta per la sospensione, al centro Multiraccolta di San Giovanni, del conferimento dei rifiuti differenziati che passavano tramite pesa e gli utenti ricevevano uno sconto in bolletta – di 4 centesimi per ogni chilo conferito – sulla base della quantità dei rifiuti portati.
“Dal primo gennaio sospesa l’attività di pesa dei rifiuti, non c’è scritto il perché, né se e quando il servizio sarà riattivato”.
Dice un cittadino utente che ha provato a chiedere spiegazioni tramite e-mail proprio all’azienda. La risposta è stata che ci sono degli appalti in corso per assegnare il servizio ma non si sa né se cambieranno le modalità né, appunto, quando verrà riattivato.
“Il problema è – prosegue la protesta del cittadino – che le famiglie e gli utenti non sono stati minimanente avvisati. Si è arrivati sul posto con l’auto piena di rifiuti differenziati, e si è trovato un piccolo cartello che diceva che il servizio era sospeso senza dare spiegazioni. (…)
Leggi l’intero articolo di L’informazione pubblicato dopo le 23