Rimini. La corsa ai saldi non decolla

Rimini. La corsa ai saldi non decolla

La Voce di Romagna: Incassi dei saldi più bassi rispetto al 2016 / L’analisi / Giammaria Zanzini, presidente Federmoda Confcommercio provinciale e vice presidente regionale

RIMINI. Arriva la seconda rilevazione nazionale sull’andamento dei saldi, di Federazione Moda Italia. Riguarda anche Rimini e la provincia. Un bel -0,8% rispetto allo stesso periodo del 2016. Dato omogeneo in tutta Italia. A farne le spese sono soprattutto i negozi piccoli e medi del settore moda e abbigliamento. Nel confronto con lo scorso anno il 38% delle imprese dichiara stabilità degli incassi, il 39% li ha peggiorati e solo il 21% li migliora. (…)

“Le liberalizzazioni Bersani e Monti si sono fermate di fronte a lobbies e poteri di veto. Banche, ordini professionali e intere categorie di lavoro, ne sono invece rimaste indenni. In un solo settore sono passate completamente e senza resistenze: il commercio al dettaglio. Si apre e si chiude senza alcun controllo, si cambiano destinazioni d’uso dei negozi senza problema. Risultato, desertificazione commerciale delle nostre città e aperture di negozi di bassa qualità – spiega Giammaria Zanzini presidente Federmoda-Confcommercio della Provincia di Rimini e vice presidente Federmoda Emilia Romagna. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy