San Marino. Giuseppe Maria Morganti, Ssd: “Siamo soddisfatti della nomina di Marco Rossini”

San Marino. Giuseppe Maria Morganti, Ssd: “Siamo soddisfatti della nomina di Marco Rossini”

SAN MARINO. Sinistra Socialista Democratica si congratula per la nomina dell’avvocato Marco Rossini a Presidente della Fondazione San Marino, Cassa di Risparmio-Sums.

La Repubblica di San Marino sta completando il suo, convinto, percorso verso la trasparenza. Ottimi sono i traguardi raggiunti, notevole il livello di credibilità internazionale riconquistato e l’adesione early adopters per quanto riguarda lo scambio automatico delle informazioni in materia finanziaria, ha fatto imboccare al Paese l’autostrada per collocarsi fra i Paesi guida di processi virtuosi per contrastare il riciclaggio e l’evasione fiscale.

Ora è necessario fare l’ultimo passo, quello di rendere leggibile dall’esterno il sistema bancario, un passaggio necessario che non è indolore perchè pone al centro il tema delle governance che di fatto rappresentano poteri consolidati, mentre è richiesto un cambiamento oggettivo sia in relazione alla erogazione dei crediti, che nella gestione dei servizi.
In questa direzione molto utile è il contributo che sta fornendo la nuova dirigenza di Banca Centrale che ha avviato un progetto capace di mettere a nudo i difetti del passato, indicando una strategia molto concreta per il rilancio dell’intero settore, a cui la maggioranza di governo intende dare sostanza nell’immediato. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy