RIMINI. San Marino ha rilanciato il tema di un collegamento rapido tra il Titano e Rimini: lo ha fatto ieri durante il Congresso di Stato il Segretario Michelotti. Oggi, martedì 7 febbraio 2017, il Comune di Rimini risponde con molto interesse, per voce dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Rimini, Roberta Frisoni.
(…) “Seguiamo con molto interesse le recenti prese di posizione del Governo della Repubblica di San Marino che, attraverso le dichiarazioni del suo Segretario di Stato Augusto Michelotti, ha riportato al centro del dibattito la possibilità di far nascere un nuovo progetto per il collegamento rapido Rimini – San Marino. (…)
Per noi, per tutta la Riviera, la realizzazione di un link di trasporto pubblico con San Marino è una questione strategica. E non da oggi. Se ne ragiona da parecchio tempo visto che è palese come sia quanto mai necessario un intervento che renda la viabilità stradale più fluida di quanto sia ora ma soprattutto più sicura e anche, proprio per i flussi di traffico che ne fanno la strada più trafficata dell’intero territorio provinciale, meno inquinante e più sostenibile. (…)
Leggi comunicato