San Marino utilizzato da Cattolica per evasione fiscale. Sequestrati beni per 1mln

San Marino utilizzato da Cattolica per evasione fiscale. Sequestrati beni per 1mln

SAN MARINO. I titolari di  una società di Cattolica sono accusati di evasione fiscale. Pare che si servissero anche di un sito sammarinese. Vendevano prodotti per la casa. Sequestrati 5 immobili per oltre 1 milione di euro di valore.  

Da lancio ANSA: L’intervento della Tenenza di Cattolica ha scoperto che le dichiarazioni d’imposta annuali ai fini delle Imposte Dirette e dell’Iva non avevano presentato i ricavi dagli incassi delle vendite per oltre 4 milioni di euro facendo emergere un reddito imponibile, sottratto al fisco, di oltre 2 milioni di euro con una evasione di Iva per circa 600.000 euro. I prodotti, commercializzati anche in internet, venivano acquistati da una società sammarinese. I 5 immobili sono in provincia di Pesaro. Erano nella disponibilità dell’amministratore di fatto, sebbene intestati ad una società le cui quote sono risultate essere di proprietà dei figli.

Da viverepesaro.it: Le successive indagini di polizia giudiziaria eseguite dai finanzieri della Tenenza e coordinate dal Pubblico Ministero Dott. Paolo Gengarelli, hanno consentito di individuare anche l’amministratore di fatto, A.M. di 54 anni residente a Gabicce Mare, che è stato denunciato, in concorso con l’amministratore di diritto, per il reato di dichiarazione infedele di cui all’art. 4 del D.Lgs. n. 74/2000.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy