SAN MARINO. Sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017 si è svolta la prima prova del Campionato Regionale UISP a Reggio Emilia. In gara anche le atlete sammarinesi della Mya Gym che hanno ottenuto 9 medaglie.
Comunicato stampa
GINNASTICA RITMICA: UN WEEK END INTENSO DI EMOZIONI E RICCO DI PODI X MYA GYM. 9 MEDAGLIE.
GASPERONI, ARCANGELI E CHIERIGHINI BRILLANO AL PRIMO POSTO
E’ Proprio vero che quando si lavora con tanta passione e determinazione, senza alzare mai la testa, sempre concentrati sull’ obbiettivo, i risultati arrivano….e riempiono i cuori di felicità! Il grande cuore MYA GYM questo week end ha fatto veramente incetta di gioia, emozioni e grandissime soddisfazioni!!! Sabato 4 e domenica 5 febbraio si è svolta la prima prova del campionato regionale UISP a Reggio Emilia.
Sabato hanno aperto le danze le più piccole agoniste di casa, la 3 categoria esordienti presentava un esercizio individuale a corpo libero, per la società sammarinese molte di loro erano al debutto in tale categoria quindi prima vera gara da agoniste ma ciò non le ha intimorite affatto, sono scese in pedana con tanta voglia di fare bene e di iniziare la stagione come si deve infatti 1 gradino del podio per Alice Gasperoni, 2 posto Emma Guida, 4 posto Sofia Zanotti e 5 posto Giulia Santi, ottimi piazzamenti data la poca esperienza in campo agonistico.
Sabato pomeriggio è toccata alla categoria allieve, ed anche qui il podio veste i colori MYA GYM, al corpo libero podio numero 1 per Michela Chierighini, 2 posto per Annalisa Vannoni e 3 posto per Alice D ‘Elia, 4 posto per Stefania Fattori, purtroppo solo un 13 posto per Sofia Buenafe in gara anche se ammalata. Al cerchio di nuovo 1 posto per Michela Chierighini che conquista tutti con la sua carica esplosiva e a seguire al 3 posto Annalisa Vannoni che nonostante una perdita d attrezzo riesce a salire con largo margine sul podio.
Sabato sera la gara si è conclusa con la 4 categoria allieve, dove al suo esordio in questa impegnativa categoria con ginnaste di alto livello si è misurata la nostra Caterina Arcangeli, anno 2006, senza alcun timore, con un fantastico sorriso sulle labbra, piena di energia, con grinta da vendere Caterina ha ottenuto il gradino più alto del podio, un primo posto che conta veramente… la gara prevede 3 attrezzi: palla, clavette e nastro la somma dei tre determina il punteggio in classifica, quindi Caterina ha dimostrato di eccellere non solo in un attrezzo ma è riuscita a mantenere alta la concentrazione su tutti 3 gli esercizi mettendoci in ognuno tutta la grinta di cui è capace!
Domenica mattina è la volta della categoria junior, per Anna Tamagnini e Sofia Mazzucco primo esordio nel mondo delle “grandi”, mentre Elettra Massini, Sofia Arcangeli e Cecilia D’Elia avevano già rodato lo scorso anno la dura escalation che c’è per raggiungere il podio, categoria difficile e ricca di belle ginnaste che come loro si dedicano tutti i giorni a questo meraviglioso sport. Elettra Massini riesce a raggiungere un buon 4 posto alle clavette e un 5 posto al cerchio purtroppo con una perdita d attrezzo che le è costata cara, Anna Tamagnini 7 posto alla palla e 10 alle clavette anche lei con perdite d attrezzo che hanno compromesso i due buoni esercizi, purtroppo Sofia Arcangeli Sofia Mazzucco e Cecilia D ‘Elia non sono riuscite a dimostrare quanto valgono, si sono fatte prendere dall’ emozione della prima gara dell’ anno senza essersi potute concentrare a sufficienza ma sono già all’opera per recuperare gli errori commessi e scendere in campo gara più decise e precise per la gara che ci sarà domenica 12 febbraio a Cervia, la prima prova regionale FGI gold di specialità.
La tecnica Sergiani Serena e la coreografa Luna Casadei che hanno sofferto a bordo pedana per due lunghi giorni e la giudice Sara Sergiani si possono ritenere più che soddisfatte della grande impresa compiuta dalle loro ginnaste….
week end memorabile ! BRAVE BAMBINE !!!!