Rimini. Aggressioni e rapine: 30 telecamere in arrivo

Rimini. Aggressioni e rapine: 30 telecamere in arrivo

Corriere RomagnaEmergenza rapine e aggressioni / In arrivo trenta nuove telecamere / L’assessore Sadegholvaad: non sono la soluzione a tutto ma regalano sicurezza ai cittadini

RIMINI. (…) Nei prossimi undici mesi, Palazzo Garampi ha intenzione di posizionare altre 30 nuove strumentazioni di controllo che saranno installate tra zona mare, centro storico, borghi e l’imme diata periferia. Un sistema che andrà a integrare la rete di videosorveglianza pubblica, che conta 50 telecamere attive (da Miramare alle piazze del centro storico, i parchi) e almeno altre 160 in via di posizionamento. Si tratta di un investimento pari a 260mila euro, mentre dal 2008 ad oggi è stato speso un milione. (…)   Tutto sotto controllo. Una rete che attualmente garantisce la copertura di luoghi particolarmente sensibili, come in prossimità dei monumenti storici, i luoghi di pregio e altre zone ad alta frequentazione e che adesso si espanderà anche verso le località oltre la linea stradale della Statale 16.

«Le telecamere non sono la soluzione di tutti i mali – ha detto l’assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad -. Ma credo rappresentino un forte deterrente  e soprattutto possono servire a dare una percezione di maggiore sicurezza ai cittadini e sono uno strumento prezioso nell’individuazione dei responsabili di reati. Teniamo presente che l’intenzione di questa amministrazione comunale è di raddoppiare, nel mandato, la videosorveglianza. Una volta a regime il sistema offrir&agrave una panoramica in tempo reale di quanto accade in ogni zona, diventando uno strumento preziosissimo per l’attività di controllo e di monitoraggio sul versante della sicurezza». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy