San Marino. Little Tony avrebbe compiuto oggi 76 anni, Serravalle gli intitola la Sala Polivalente

Il 9 febbraio a San Marino è nel nome di Little Tony. Il cantante, al secolo Antonio Ciacci, era nato a Tivoli, il 9 febbraio 1941, 76 anni fa. La famiglia era originaria di Chiesanuova. 

Oggi, nel giorno in cui il cantante avrebbe compiuto 76 anni, l’omaggio della Repubblica di San Marino passa attraverso il Castello di Serravalle: questo pomeriggio presso la Casa di Castello alle 16.15 il Capitano di Castello Vittorio Brigliadori incontrando Cristiana, figlia di Little Tony e i fratelli del cantante scomparso a Roma nel maggio nel 2013 Alberto e Enrico Ciacci, annuncerà la decisione di intitolare all’artista la Sala Polivalente di Serravalle. Sarà presente il Segretario di Stato alla Cultura Marco Podeschi.

 

Verranno illustrate nell’occasione anche le due esposizioni ospitate dal 15 di giugno a Palazzo Graziani di Città, entrambe allestite dall’istituto della Memoria che fa capo all’ASSPIC (Associazione sammarinese sostegno patologie invecchiamento cerebrale): la prima riguarda appunto Little Tony ed è stata curata dagli stessi familiari; la seconda è intitolata Preziosi da Parete, ovvero composizioni in foglia d’oro zecchino realizzate dall’ex chitarrista dei Rokes Johnny Charlton.

Sarà anche annunciata un’iniziativa dedicata alla Poesia: ‘una ricerca a tappeto per confezionare il censimento dei poeti sammarinesi di tutti i tempi, attraverso una retrospettiva storica e l’invito a tutta la popolazione interna e delle comunità estere di frugare nei cassetti e nella memoria individuale e dei propri cari per ritrovare rime e versi, personali o di familiari, compilati nel corso dell’adolescenza o in altri momenti della vita’.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy