San Marino. Volley, sconfitte e vittorie delle squadre sammarinesi

San Marino. Volley, sconfitte e vittorie delle squadre sammarinesi

SAN MARINO. Pallavolo, Serie C: Titan Services battuta in casa dal Marignano, bene per la Banca di San Marino vince a San Martino in Strada.

Comunicato stampa

Serie C maschile Titan Services – Falco Marignano 2 a 3 (25/22 25/17 18/25 14/25 10/15). La Titan Services stecca clamorosamente il derby con il San Giovanni in Marignano ed esce meritatamente sconfitta al tie-break dal Pala Casadei. Dopo i primi due set giocati con discreta tranquillità, i sammarinesi dal terzo set in poi perdono completamente il loro gioco, venendo a mancare in tutti i fondamentali, soprattutto in difesa, battuta e ricezione. D’altro canto, la Falco Marignano gioca un’ottima partita, molto aggressiva e concreta, precisa in difesa e potente in attacco, meritandosi senza alcun dubbio la vittoria.

Nel primo set la Titan Services prende subito la testa e obbliga gli ospiti a inseguire. Inseguimento che si concretizza sul 22 pari ma inutilmente perché un attacco di Zonzini, un errore in attacco e un ace di Budzko danno il parziale ai titani. Secondo parziale con partenza a razzo e Tabarini protagonista con tre punti consecutivi. Allungo grazie a un buon momento del centrale Peroni (7 punti per lui nel set) e i padroni di casa chiudono senza problemi sul 25/17. Dalla fine del secondo set il pallino della partita passa in mano ai marignanesi che dilagano nel terzo set tant’è che sull’8/16, prima coach Mascetti si gioca la carta Lazzarini e poi, sull’11/18, cambia la diagonale inserendo Tentoni e Rondelli per Budzko e Crociani. Il set si chiude 18/25. Nel quarto periodo di gioco i problemi in ricezione e difesa si acuiscono.

La Titan Services regge fino all’11 pari quando subisce un break di 1/8 (12/19) che, in pratica, chiude il set. Nel tie-break la Falco parte meglio (1/6). Capitan Tabarini si carica sulle spalle la squadra e con quattro attacchi vincenti rimette in carreggiata i suoi. Si cambia sul 6/8. I ragazzi di Mascetti mettono la testa avanti 10/9 ma chiudono subendo l’ennesimo break (0/6) che li condanna alla sconfitta.

Tabellino Titan Services: Stefanelli 4, Matteo Zonzini 12, Crociani 7, Tabarini 15, Peroni 10, Budzko 14, Cervellini (L), Lazarini 1, Tentoni 1, Rondelli. N.E.: David Zonzini. All. Stefano Mascetti.

Classifica: Titan Services 34, Zinella Bologna 31, Romagnabanca Bellaria 28, Rubicone San Mauro Pascoli 27, Falco Marignano 24, Spem Faenza 23, Forlì 16, Riviera Volley Rimini 12, Casalecchio 10, Burger King Bologna 3, Budrio 2.

Prossimo turno: (15^ giornata). Sabato 18 febbraio: Casalecchio – Titan Services (Casalecchio, ore 18).

Serie C femminile. Flamigni Sammartinese – Banca di San Marino 1 a 3 (20/25 19/25 25/23 15/25). La Banca di San Marino, dopo la bella vittoria casalinga con Ozzano, conquista la 12esima vittoria consecutiva espugnando il campo della Flamigni e consolida così il secondo posto in classifica. Partita difficile e giocata con un certo nervosismo da parte delle titane che hanno ballato un po’ più del dovuto in ricezione ma hanno fatto benissimo, a tratti, in battuta. Grande prova della giovane palleggiatrice Valeria Benvenuti (nella foto) che ha guidato la squadra con autorità e sicurezza e altrettanto grande prova della centrale Tomassucci autrice di ben 20 punti. Sull’asse Benvenuti/Tomassucci si è costruita la vittoria.

Tabellino Banca di San Marino: Bacciocchi 16, Fiorucci, Tomassucci 20, Elisa Parenti 15, Benvenuti 2, Vanucci 7, Chiara Parenti 2, Magalotti 3, Carnesecchi, Padovani (L). N.E.: Pasolini, Ridolfi. All. Luca Nanni.

Classifica: Cervia Volley 41, Banca di San Marino 38, Fatro Ozzano 35, Rubicone In Volley Savignano 33, Flamigni Sammartinese 26, Riccione 26, Olimpia Ravenna 25, Fenix Faenza 20, Pgs Bellaria Bologna 19, Teodora Ravenna 18, Montevecchi Imola 17, Cattolica Volley 17, Progresso Bologna 13, Gut Chemical Bellaria 8.

Prossimo turno: (17^ giornata). Sabato 18 febbraio: Banca di San Marino –Rubicone In Volley (Serravalle, ore 18).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy