L’informazione di San Marino: Celebrata l’Assemblea Costituente di Repubblica Futura. Nicola Selva nominato coordinatore / “Confronto, trasparenza e rigore nelle decisioni”
SAN MARINO. “Il paese ha bisogno di molte cose. I problemi sono grossi, la sfida sarà grande e io sono molto orgoglioso di accettare questa sfida con Repubblica Futura”. Con queste parole Nicola Selva, ai microfoni di Rtv, ha commentato la nomina a coordinatore a seguito della Assemblea costituente di Repubblica Futura, riunita il 24 e 25 febbraio.
L’assemblea ha preso avvio dalle relazioni introduttive di Roberto Giorgetti, Nicola Selva e Silvia Santi. Le tre relazioni hanno illustrato l’avanzamento del progetto Repubblica Futura e ripercorso le tappe che hanno portato i movimenti di Alleanza Popolare e Unione per la Repubblica a dare vita a una lista e successivamente, unitamente a cittadini provenienti dalla società civile, ad una nuova formazione politica. L’assemblea è stata molto partecipata e tutti gli intervenuti hanno espresso soddisfazione e piena condivisione del percorso politico che ha portato a costruire il progetto di Repubblica Futura, iniziato nel 2015. (…)