RIMINI. Sul caso delle gomme tagliate all’ex assessore Sara Visintin il sindaco Andrea Gnassi interviene con un messaggio di solidarietà dopo il grave episodio.
Comunicato stampa
Dichiarazione del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi:
“Tutta la mia solidarietà, personale e da amministratore, a Sara Visintin, vittima- come riporta quest’oggi la stampa locale- di quello che pare atto intimidatorio a tutti gli effetti. Conosco Sara e so bene che queste intimidazioni, figlie dell’intolleranza e della vigliaccheria, non fermeranno di un centimetro la sua passione e il suo impegno costanti a favore dei più deboli. Mi auguro che i responsabili di questo atto vile vengano immediatamente individuati e puniti.
Non c’è neanche bisogno di aggiungere ‘forza Sara!’ perché so che è già lì, sul lavoro e nell’attività sociale e politica, come tutti i giorni, senza paura di nulla e di nessuno. Non saranno certo queste vere e proprie violenze codarde a fermare una donna coraggiosa come Sara Visintin”.
Nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio 2017, è arrivata anche la presa di posizione solidale della CGIL Rimini.
“Il Segretario Graziano Urbinati a nome della CGIL di Rimini esprime la propria vicinanza e solidarietà a Sara Visintin vittima di un atto che ha tutte le caratteristiche di un avvertimento. Una insopportabile intimidazione i cui autori è auspicabile che vengano individuati al più presto.”