RIMINI. La campagna WeFree, il progetto di prevenzione delle dipendenze che la Comunità di San Patrignano sviluppa per tutto l’anno scolastico con incontri, confronti e spettacoli in tutta Italia, torna a Rimini.
Questo pomeriggio, martedì 7 marzo (14.30 – 16.30), all’Istituto Tecnico Economico Valturio, i giovani di San Patrignano porteranno la propria esperienza personale di tossicodipendenza e di rinascita grazie al percorso intrapreso in Comunità. Nel corso di un incontro dibattito una sessantina di studenti potranno ascoltare le storie di Ivan e Mihaela. Il racconto crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.
Il progetto WeFree dal 2002 ha sviluppato i propri format teatrali di prevenzione, incontrato oltre 50mila studenti nei dibattiti nelle scuole e fatto visitare San Patrignano ogni anno a circa 8mila studenti.